Finalmente chiarezza da parte del Governo sui possibili spostamenti, che favoriscono la ripresa del turismo in completa tutela.
E’ di pochi giorni fa la notizia dell’ok sugli spostamenti verso i porti di imbarco delle crociere anche per le Regioni in zona rossa. Le misure di sicurezza legate ai tamponi richiesti prima dell’imbarco e ripetutamente effettuati durante la navigazione e ai rigidi protocolli previsti in ogni area delle navi, permetterà una vacanza in completa rilassatezza.
Inoltre, a seguito di una precisa richiesta in merito avanzata da Astoi, la più grande associazione di Tour Operator italiani, il Ministero dell’Interno ha consentito i viaggi PER MOTIVI DI TURISMO verso decine di Paesi, sia europei che territori d’oltre mare caraibici e in Oceano Indiano.
Ma già da diverse settimane i tour operator interessati alla destinazione avevano programmato, in accordo con le autorità locali, pacchetti turistici verso le Canarie. E domani il primo decollo dall’aeroporto di Milano Malpensa verso Tenerife e Fuerteventura, con possibilità di raggiungere anche Lanzarote in traghetto da quest’ultima.
Un auspicato e concreto segno che la ripresa è già in atto!